Capua. E’ caccia aperta a tre malviventi che nella mattinata di ieri, nella frazione di Sant’Angelo in Formis, hanno tentato di investire due agenti ad un posto di posto. La polizia locale di Capua è in contatto con altre forze dell’ordine e già nelle prossime ore si potrebbe arrivare alla loro identificazione.
Tutto è cominciato ieri mattina quando alcuni cittadini, notando un SUV con tre persone a bordo che si aggirava con fare sospetto nella frazione santagiolese, allertavano una pattuglia della polizia locale che prontamente giungeva sul posto. Dopo aver acquisito le informazioni sul tipo di veicolo, gli agenti Dallorto e Santagata riuscivano ad intercettarlo in via Ponte Annibale. Alla vista della polizia locale, il conducente del veicolo si allontanava ad alta velocità in direzione Santa Maria Capua Vetere tentando di dileguarsi, ma gli agenti riuscivano ad individuare l’auto dei tre malviventi presso il cavalcavia autostradale, intimando prontamente l’alt al conducente; questi, anziché fermarsi, cercava di investire i due agenti per poi allontanarsi in direzione di Santa Maria C. V.
Gli agenti, prontamente inseguivano il SUV che, facendo una pericolosissima inversione ad U, imboccava la variante Anas dirigendosi verso Caserta. Nonostante l’ausilio di Carabinieri e Polizia di Stato i tre soggetti facevano perdere le loro tracce nei pressi dello svincolo autostradale di Casagiove. Grazie anche alla collaborazione della polizia locale di Bolzano (luogo in cui risulta essere stato noleggiato il veicolo), i tre malviventi hanno le ore contate.