Orta di Atella. Nuove intimidazioni al giornalista Mario De Michele. Nelle ultime ore il direttore di Campanianotizie è stato fermato in strada e aggredito da due balordi a volto coperto. L’aggressione è avvenuto in via Scalfaro a Sant’Arpino: la sua auto è stata bloccata dai due malviventi in scooter e presa a bastonate.
De Michele sarebbe stato considerato dai due “reo” di aver provocato lo scioglimento del Comune di Orta per infiltrazioni mafiose con i suoi articoli.
Già in passato sono giunte diverse minacce a De Michele. Ferma la posizione del presidente dell’Ordine dei Giornalisti Campania Ottavio Lucarelli: “Solidarietà mia e di tutto l’Ordine dei giornalisti della Campania al collega Mario De Michele , aggredito e schiaffeggiato per aver denunciato gli affari nel Comune di Orta di Atella recentemente sciolto. Già nei mesi scorsi De Michele era stato vittima di minacce all’attenzione della Procura di Napoli e delle forze dell’ordine.”
Il sindaco uscente di Orta Andrea Villano ha manifestato vicinanza a De Michele dopo il raid: “Esprimo piena solidarietà al giornalista Mario De Michele, vittima di un’aggressione ieri sera a Sant’Arpino. Libertà di stampa e democrazia sono valori irrinunciabili”.