Skip to main content

Arriva tapis roulant tascabile: prezzo davvero ottimo

Nazionale. Nuovo arrivo in casa Xiaomi. WalkingPad R1 Pro è il nuovo tapis roulant pieghevole marcato Xiaomi che risparmia circa il 90% di spazio rispetto ad un tradizionale tappeto mobile, e può facilmente essere ripiegato e riposto ovunque.

 

 

Un prezzo di 450 Euro per un attrezzo che di certo sarà un grande successo, viste le dimensioni ridotte e le caratteristiche all’avanguardia.

Uno strumento semplice ma all’avanguardia, un tapis roulant in versione ripiegabile e dalla struttura leggera che vi permetterà di rimanere in forma senza dover uscire a prendere freddo inutilmente!
Le dimensioni contenute lo rendono un accessorio adatto ad ogni casa. E’ infatti possibile ripiegarlo completamente su se stesso portando le dimensioni complessive da 142x54cm (da aperto) a 82x54cm con una spessore di 13cm che permette di riporre il tappeto sotto un tavolino od un divano. La struttura in lega di alluminio ne contiene il peso a soli 28kg e delle comode ruote ne permettono il trasposto senza particolare sforzo. Non è invece predisposto per essere riposto in verticale in modo autonomo ma resta comunque possibile appoggiarlo (es. ad una parete, dietro ad una porta).

La portata massima dichiarata è di 90kg e la velocità espressa va da 0,5km/h a 6km/h. Per motivi di sicurezza la velocità massima è raggiungibile solamente dopo avere completato il tutorial introduttivo che ne descrive anche tutte le funzionalità.

 

Si può controllare in remoto

 

Il walking pad, oltre che tramite l’app, è controllabile in remoto tramite un comodo e piccolo telecomando che è inoltre dotato di un laccetto in silicone per il fissaggio al polso. Tramite il telecomando è possibile controllare tutte le funzioni: accensione, cambio modalità, variazione velocità.

Il display a led, bel leggibile e posizionato nella parte anteriore, mostra in inglese (anche nella versione cinese del prodotto!!) tutte le informazioni della sessione di run. In modo alternato sarà possibile leggere la velocità, la durata, i passi, le calorie consumate e la distanza percorsa.

Subito sotto al display sono presenti 3 spie che notificano i vari stati della device: StandBy/Modalità Auto/Modalità Manuale). E’ presente anche un spia che notifica la connessione remota con l’app.