Caserta/Maddaloni. E’ ormai un bollettino di guerra quello dei giovani colpiti da malore o addirittura ricoverati per abuso di alcol. Un fenomeno strettamente connesso a quello dei party e degli eventi organizzati nelle discoteche e nei locali di mezza provincia. Proprio da serate del genere arrivavano due dei tre giovani che nella notte tra sabato e domenica sono stati costretti al trasporto in ospedale.
Il caso più serio è avvenuto nella zona di Maddaloni dove un 28enne è stato trovato in coma etilico e accompagnato d’urgenza al locale nosocomio. Per fortuna si è ripreso dopo le cure del caso: era reduce da un party. Si è sentito male invece nella zona della movida del capoluogo un altro giovane che aveva decisamente alzato troppo il gomito tra drink e cicchetti. E’ stramazzato a ridosso della Flora ed è stato accompagnato al “Sant’Anna e San Sebastiano”.
E’ stato colpito da malore a causa dell’eccessivo consumo di alcol un 18enne di Arzano che aveva trascorso la serata in una famosa discoteca della provincia. Un bilancio al quale vanno aggiunti i tanti che, pur in preda alle conseguenze dell’alcol, non hanno voluto rivolgersi ai medici.