Skip to main content

Studenti in Piazza a Caserta: centinaia presenti alla manifestazione. FOTO E VIDEO

Caserta. Partito lo sciopero degli studenti previsto per oggi, 8 novembre. Grande partecipazione a Caserta, dove, da questa mattina, via Roma è colma di studenti, scesi in piazza perché scontenti dei mancati investimenti da parte del nuovo Governo giallo-rosso nel settore Istruzione.

 

Tra le principali lamentele al centro dei cortei che stanno animando le piazze di decine di città italiane, i pochi fondi stanziati per la scuola dell’obbligo. Poche ore dopo la protesta giovanile, anche gli adulti scenderanno in piazza, con il comparto scuola al completo. Lo sciopero è stato proclamato dai maggiori sindacati, e fissato per la giornata dell’11 novembre, con una manifestazione a Roma e con presìdi in molte altre città d’Italia.

“Il Governo – si legge nella nota diffusa da Unione degli Studenti – deve investire su scuola e ricerca e non su grandi opere inutili e devastazione dei territori, per non dover più rischiare di morire in edifici scolastici pericolanti e in territori intossicati dall’inquinamento”.