Avvocati riuniti contro la violenza domestica e di genere

Maddaloni. Oggi alle 15.30, presso la “Sala Iorio” della biblioteca comunale di Maddaloni, si terrà un importante convegno su “IL CODICE ROSSO: riflessioni sulla nuova tutela delle vittime di violenza domestica e di genere a seguito della Legge 19 Luglio 2019, n.69” ( ovvero la Legge pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 25 luglio 2019 ed entrata in vigore il 9 agosto scorso, recante le “Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere”).

 

 

 

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Avvocati Calatini e dall’Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere rappresentati, rispettivamente, dai Presidenti Antonio Caradonna e Adolfo Russo. Inoltre, interverranno la Dott.ssa Annalisa Imparato, Pubblico Ministero presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il Dott. Vincenzo Saladino, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, l’avvocato Paolo Iuliano dell’Associazione Avvocati Calatini e lo psicoterapeuta, dottor Giuseppe Belmonte. Infine, l’avvocato Pietro Mercone del Consiglio di Disciplina Distrettuale disquisirà sulla “Deontologia Forsense”.

 

 

 

Il convegno verrà introdotto e moderato dall’avvocato Mario Palmirani, segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, che ha sottolineato l’importanza di tali iniziative: “Siamo sempre in prima linea quando si tratta di organizzare e sponsorizzare eventi per discutere di importanti temi di rilevanza sociale. Il nostro patrocinio morale, la nostra presenza ed il nostro sostegno non mancheranno mai in simili iniziative. Pertanto, ci tengo a ringraziare l’avvocato Antonio Caradonna per l’impegno profuso per questo evento che, sicuramente, sarà il primo di una lunga serie.”

 

 

 

 

Exit mobile version