Marcianise. Giornata di lacrime e lutto a Marcianise. Nella notte si è spento l’ex poliziotto Peppe Musone. Commosso il ricordo dell’ex sindaco Antonello Velardi.
“Saluto con grande mestizia Giuseppe “Peppe” Musone, deceduto la scorsa notte, sovrintendente capo della Polizia di Stato in pensione, marcianisano doc, mio amico da decenni. Aveva 66 anni, se n’è andato prematuramente per un malore improvviso. Ma soffriva da molto tempo: si divideva tra medici ed ospedali, inseguiva una guarigione che sapeva non sarebbe mai arrivata. Lo ricordo indaffarato tra le carte, determinato ad aprire anche a Marcianise una Sezione dell’Anps. Fu una battaglia, la sua, lunga e senza soste e fui ben lieto di stargli al fianco. Fu felice come un bambino quando la presidenza nazionale dell’Associazione ratificò l’istituzione della nuova Sezione, di cui ovviamente fu il primo responsabile.
Con Peppe se ne va un pezzo importante di una certa Marcianise, la Marcianise orgogliosa delle famiglie dignitose che hanno saputo farsi spazio in anni difficili con la fatica e il sudore. Una brava persona, un generoso, che sapeva addolcirsi e arrotondare le sue rigidità tipiche di un carattere che era fatto di valori e perciò di intransigenze.”