Trentola Ducenta. Un coraggio che ha superato l’orrore. E’ quello della bimba di 10 anni di Trentola Ducenta, vittima degli abusi di don Michele Mottola, il prete amico di famiglia che frequenta la sua casa, avrebbe iniziato con le sue attenzioni sessuali. Ieri sera il servizio choc è andato in onda su Italia Uno.
Il programma Le Iene ha mostrato anche le registrazioni raccapriccianti degli incontri sessuali tra il parroco e la bimba: “La piccola non ha il coraggio di parlare delle violenze ai genitori e prova a confessarsi con alcuni parrocchiani, che però non le credono. E allora decide di registrare quegli abusi per incastrarlo” spiegano Le Iene sul sito ufficiale.
Le registrazioni sono da brividi e inequivocabili, così come l’atteggiamento impassibile del
Le accuse: ecco la decisione della Diocesi di maggio
“Aseguito della segnalazione pervenuta alla Diocesi di Aversa, in data 24 maggio 2019, da parte di alcuni fedeli della Parrocchia “S. Giorgio M.” in Ducenta (Ce), che attribuiva al Parroco della stessa chiesa, Sac. Michele Mottola, atti configurabili come abuso su una persona di minore età, nei confronti dello stesso Sacerdote, in data 25 maggio 2019, è stato emanato un Provvedimento Disciplinare Cautelativo con l’immediata interdizione dalle funzioni di Parroco.
Nel contempo sono state avviate tutte le procedure previste dal Codice canonico per accertare la gravità delle responsabilità del Sacerdote e per assicurare ogni tutela alla persona di minore età coinvolta in questa situazione.”
LE FOTO: CLICCA SULLA GALLERY