Skip to main content

Commissario Ricciardi a Capua, ecco le prime scene dal set. FOTO

Capua. Ecco le prime foto dal set capuano de “Il Commissario Ricciardi”.

LE FOTO

Capua. Un tuffo negli anni Trenta. E’ quello che a partire da domani alle 7 farà il centro storico della città di Capua dove cominceranno le riprese della serie tv Rai “Il Commissario Ricciardi”, tratta dalle opere di Maurizio De Giovanni. Saranno girate scene in due edifici storici come i Palazzi Friozzi e Giugnano ma anche nella zona di corso Gran Priorato di Malta. Nel centro di Capua sono già cominciati oggi alcuni interventi per rendere lo scenario simile a quello degli anni Trenta, con tanto di botteghe d’epoca.

A testimoniarlo le immagini pubblicate da Camillo Ferrara, memoria storica di Capua: “Una parte di via Ettore Fieramosca e una parte di Corso, Gran Priorato di Malta stanno assumendo l’aspetto degli anni Trenta. E’ la prepazione per le scene che verranno girate domani mattina”. La zona della chiesa di San Domenico risulta già trasformata, mentre in Municipio è stato approntato il piano traffico per la due giorni di riprese.

Per domani è stato disposto il divieto di transito e sosta in via Fieramosca, corso Gran Priorato di Malta, via San Michele a Corte, via Granata, piazza de Renzis e piazza San Tommaso dalle 7 alle 19. Per giovedì 7 invece divieto di transito e sosta su corso Gran Priorato di Malta e via Rinaldi.