Skip to main content

Minacce in chat e danni all’auto dell’ex, condannato e scarcerato

Marcianise. E’ stato scarcerato dopo la condanna Francesco S., l’uomo di Marcianise arrestato lo scorso maggio per stalking ai danni della sua ex moglie. Il giudice Dello Stritto ha emesso l’altra settimana la sentenza di condanna a 2 anni e 6 mesi ma non per atti persecutori bensì maltrattamenti. La sentenza è stata emessa al termine del processo svoltosi con rito abbreviato

Il difensore dell’uomo, l’avvocato Nicola Musone, è riuscito a ottenere dopo la condanna il beneficio degli arresti domiciliari. L’uomo ha quindi lasciato il carcere di Santa Maria Capua Vetere a quasi 6 mesi dall’arresto. L’uomo, a partire dal mese di novembre 2018, secondo l’accusa ha molestato la ex moglie dalla quale è legalmente separato, contattandola telefonicamente a più riprese, avvicinandola nei pressi della sua abitazione, danneggiandone la autovettura e quella della madre con calci e pugni e, infine, minacciando la donna di morte con una serie di messaggi vocali, inviati tramite WhatsApp.

I tempestivi accertamenti operati dagli investigatori, a seguito delle querele sporte dalla vittima, hanno fatto luce sugli episodi minatori di maggior gravita, azioni che inducevano la donna a vivere in uno stato d’ansia permanente, col timore per la propria incolumità e per quella dei figli minori, a lei affidatile dal Tribunale Civile.