Maddaloni. Una serata all’insegna del gusto e della qualità. Martedì sera abbiamo partecipato alla presentazione del nuovo menù al ristorante braceria ‘De Matteo alla brace’, gestito con tanta passione dai fratelli Daniele ed Umberto De Matteo, appartenenti ad una storica famiglia di macellai calatini.
Il locale è ubicato, a seconda della direzione, all’uscita o all’entrata della variante di Maddaloni, in via Mastrantuono 48, c’è un ampio parcheggio proprio davanti.
La qualità come primo obiettivo
“Un sogno che è diventato realtà – dice Umberto De Matteo – abbiniamo la carne ai prodotti del nostro territorio, rivisitando piatti importanti di chef nazionali”.
I fratelli De Matteo hanno studiato per arrivare a questo, sono stati diversi anni nella Val di Chiana, nel regno della Chianina, ed oggi sono accreditati per i migliori mercati italiani di fornitura nel settore.
Abbiamo avuto modo di assaggiare alcuni piatti di questo menù che comprende una carta di vini davvero importante, ed in effetti c’è da restare a bocca aperta. Vi consigliamo il purè di castagne abbinato con maiale caramellato e miele, una vera leccornia per palati fini. Naturalmente la specialità di De Matteo alla brace, lo si evince dal nome è la carne. Qui si possono degustare tantissimi tipi di carne, davvero un locale che ha messo a fattor comune la qualità del prodotto. GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO
GUARDA LE FOTO