Skip to main content

Sfida “granata” ad alta quota tra Aversa e Maddalonese – intervista al grande ex Tommaso Merola

Maddaloni. Domenica 27 ottobre alle 14.30, presso lo stadio “Comunale” di Lusciano, andrà in scena lo storico “derby granata” tra Real Agro Aversa e la Maddalonese, rispettivamente prima e seconda in classifica separate da un solo punto. Trattasi del 49° match tra le due gloriose compagini che si affrontarono per la prima volta nel lontano 1927 nel torneo di seconda divisione, corrispondente all’attuale serie C. Entrambe le società vogliono tornare a disputare campionati più consoni e idonei alla loro storia ed al loro bacino d’utenza. Infatti, sono previsti più di un migliaio di spettatori tra supporters normanni e calatini, cosa che ha spinto le forze dell’ordine a richiedere una prevendita organizzata in anticipo per poter coordinare al meglio il flusso dei tanti tifosi, cosa gestita in modo ottimale anche grazie al contributo delle due società amiche per festeggiare nel migliore dei modi la “giornata granata”.

 

 

 

Sarà una partita speciale per il portiere di casa Tommaso Merola, maddalonese doc, che ha iniziato la sua carriera proprio al “Cappuccini” dove fin da piccolo guardava la Maddalonese dal balcone della casa familiare distante pochi metri dal campo. Poi la sua carriera è proseguita a San Marino per due anni con la primavera, in prestito per altri due anni in serie d con Savoia e Campobasso per poi fare ritorno ancora per due anni a San Marino in serie c. Campionato d’eccellenza vinto con la Casertana con la quale ha disputato anche la serie d, poi ha vinto il campionato a Carano in promozione ed eccellenza. Ha giocato a Casagiove per quattro anni a causa del lavoro ed è ritornato a Maddaloni disputando la promozione e l’eccellenza per poi trasferirsi al Gladiator in eccellenza lo scorso anno.

 

 

 

Abbiamo chiesto al forte estremo difensore un primo bilancio stagionale, gli obiettivi preposti, le emozioni provate ed un messaggio di sport:

“Il bilancio in campionato fino ad ora è positivo vista l’attuale classifica, in fondo siamo stati costruiti per provare a vincere. Gli obiettivi prefissati erano tre, purtroppo il primo è stato fallito mercoledì in coppa. Restano gli altri due che sono la vittoria del campionato che garantisce la promozione diretta in eccellenza. In caso negativo resta il terzo obiettivo, ovvero la lotteria dei play off che è una porta secondaria con cui raggiungere il nostro obiettivo. Le emozioni che sto provando sono fortissime, sapevo che Aversa fosse una grande piazza ma non fino a questo punto con circa mille persone che ci seguono la Domenica nonostante non giochiamo ad Aversa. E’ una piazza con una tifoseria caldissima che merita altre categorie. Infatti anche domenica ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, pertanto, spero sia una grande giornata di sport granata che vedrà protagoniste due grandi squadre che vogliono provare a vincere il campionato visto le rose messe a disposizioni dalle due gloriose e solide società.”