Skip to main content

L’ISIS  “Ferraris – Buccini” incontra i maestri orafi

Marcianise. Nell’ambito delle attività dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, coordinate dall’APS Amici di PeterPan nella persona del presidente dott. Antonio Del Prete, gli allievi del liceo artistico “Onofrio Buccini”, guidati dal Dirigente scolastico dott. Domenico Caroprese, lunedì 28 ottobre, presso la sede di Oromare, parteciperanno al seminario “I giovani e il Mondo del lavoro nel settore della produzione orafa”.

 

Interverranno esponenti dell’associazione Amici di Peter Pan, dell’impresa sensibile Onlus CNA, delle piccole e medie imprese artigianali e delle diverse istituzioni, quali il presidente della Regione Campania dott. Vincenzo De Luca, il direttore generale dell’USR dott. Luisa Franzese, l’assessore Lucia Fortini.

 

L’evento vuole rappresentare la presentazione  del  percorso formativo per l’acquisizione di competenze spendibili nel campo del Design, avvicinando  i giovani al mondo orafo del polo Oromare, azienda leader nel settore dell’artigianato internazionale. Per la prima volta è data l’opportunità al mondo della scuola di entrare nella struttura e lavorare a stretto contatto con artigiani di spessore internazionale nel campo dell’oreficeria, opportunità che è stata data al Liceo artistico “Buccini” di Marcianise, unica scuola nell’ambito provinciale ad avere l’indirizzo di “Oreficeria”.