Skip to main content

Processo bis a De Lucia: ecco cosa è successo in tribunale

San Felice a Cancello. E’ stata rinviata al 29 gennaio l’udienza nel processo bis a carico dell’ex sindaco Pasquale De Lucia ed altri, a causa di un difetto di notifica. Il 56enne di via Pizzone non era presente in aula ed era rappresentato dal suo avvocato Simoncelli.

 

L’ex primo cittadino era stato rinviato a giudizio con altre 7 persone. L’accusa è di corruzione e peculato per aver portato avanti comportamenti non consoni ai doveri d’ufficio durante la campagna elettorale del 2011 e per aver destinato alcune piante ornamentali all’abitazione privata  di Rita Di Giunta. In questo filone c’è pure la vicenda del certificato medico ritenuto falso per una prof.

 

 

Sott’accusa ci sono anche  Rita Emilia Di Giunta, 42 anni di Castel Volturno; Clemente Flavio Ferrara, 70 anni di San Felice a Cancello; il maresciallo dei carabinieri Tommaso Fraiese, 56 anni di San Felice a Cancello; Vincenzo Gesuele, 70 anni di Casalnuovo, Maria Teresa Passarelli, 44 anni di Casal di Principe ed il medico Carmine De Matteis, 67 anni di San Felice a Cancello.