Skip to main content

Pupù dei cani in strada, multati 15 proprietari. Vigili in azione di sera. FOTO

Acerra. Quattro pattuglie in moto impegnate nel servizio e quindici proprietari di cani multati. E’ questo il risultato dell’offensiva lanciata lunedì sera dai vigili urbani per contrastare il degrado ben visibile in molte zone della città. Un giro di vite imposto ai proprietari dei cani che si sono visti sventolare dagli agenti della municipale le multe per mancata pulizia delle aree deturpate dagli escrementi dell’amico a quattro zampe.

“Circa quindi proprietari di cani sono stati multati per non essere in possesso di una fra la paletta per le deiezioni canine, l’acqua e il disinfettante – ha puntualizzato il sindaco – Perché questo è l’oggetto dell’ordinanza n.33 non altro (non riguarda il tipo di bisogni che si lasciano sulla strada…l’acqua e il disinfettante servono a pulire la parte sporcata dal proprio #animale). Non ci ha sorpreso, invece, che i vigili hanno trovato tante persone in regola, con paletta, acqua e disinfettante.”

Lunedì sera i controlli sono scattati nella zona della pista ciclabile di via Spiniello ma l’attività di controllo sarà estesa anche alle strade utilizzate per la passeggiata quotidiana.

LE FOTO