Skip to main content

Sapa: la De Lucia nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente Mattarella (VIDEO)

Santa Maria a Vico (Elio De Lucia). Ha ricevuto l’onoreficenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la cittadina Sammaritana Rosanna De Lucia, presidente della Sapa Group SPA, industria componentistica automotive Campania. La cerimonia al Quirinale, la De Lucia era uno dei campani omaggiati.

 

Rosanna De Lucia è una donna fiera e coraggiosa con lo sguardo rivolto al sociale. Nell’azienda fondata dal marito nel 1974 e prematuramente scomparso, oggi gestisce con i suoi tre figli il consiglio di amministrazione con quartier generale da sempre ad Arpaia, piccolo comune del beneventano. Da impresa artigianale locale ad azienda leader internazionale nel settore della componentistica automotive, con 1700 dipendenti e 300 milioni di fatturato, 14 stabilimenti Italia Polonia Germania Cina gestisce i profitti aziendali con uno sguardo alla solidarietà nel mondo, con una fondazione che porta il nome del marito Angelo Affinita, a cui ha dedicato questo riconoscimento, con progetti di integrazione e di inclusione.

“Uno sguardo verso il prossimo, i nostri dipendenti, i bambini brasiliani e tutti quelli che hanno bisogno di aiuto. Noi cerchiamo di fare sempre di più per aiutare sempre di più”: queste le parole dalla neonominata Cavaliere del Lavoro che ha meritato ampiamente il titolo e che si spera possa ancora fare molto per questa terra e per chi ha sempre bisogno di solidarietà. Del conferimento ne ha parlato anche un servizio del Tg3 regionale.

 

CLICCA QUI PER IL LINK DEL  SERVIZIO DEL TG3 AL MINUTO 12 E 30