Skip to main content

Nelle prossime ore il lancio del primo smartphone pieghevole

Tecnologia. Sta per arrivare sul mercato della telefonia il primo telefonino pieghevole. A realizzarlo il colosso cinese Huawei.

Si tratta del Mate X che sarebbe prossimo al lancio.

 

Il debutto dovrebbe avvenire dopodomani, così come dichiarò il CEO di Huawei, Richard Yu,  parlando del mese di ottobre.

Stando sempre a quanto comunicato da HuaweiCentral, del nuovo smartphone pieghevole verranno distribuite solo trecentomila unità in Cina, mentre ancora non è stata annunciata alcuna data di disponibilità in Europa.

 

 

Ecco le caratteristiche dello smartphone pieghevole

Il lancio di Huawei Mate X era previsto per il mese di Luglio, per poi essere rinviato a causa di alcuni piccoli problemi che non garantivano il funzionamento del dispositivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche di Huawei Mate X, di sicuro avrà un display AMOLED da 8 pollici con risoluzione 2200 x 2480 e sarà basato su Android 9 Pie. Il cuore di questo smartphone è costituito da una CPU HiSilicon Kirin 980 accompagnato da 8 GB di RAM ed uno spazio di archiviazione interna di 512 GB.

 

Per quanto riguarda le foto, questo si compone di una fotocamera da 40 MP con apertura focale f/1.8, grandangolare da 16 MP ed un terzo sensore per lo zoom 3X da 8 MP. La batteria, infine, sarà da 4500 mAh.