Casal di Principe. Si era fatto apprezzare ovunque. Tra i pali da ragazzo, negli spogliatoi delle squadre per le quali ha collaborato, e tra i banchi da docente. Per questo è unanime il cordoglio per la morte di Maurizio Reccia, che si è spento all’età di 56 anni. Era docente all’istituto Carli di Casal di Principe.
Reccia è stato un portiere di ottimo livello negli anni Ottanta, difendendo i pali della Casertana, ma anche di Formia e Lamezia nei campionati interregionali. Era preparatore dei portieri del Villa Literno oltre ad un punto di riferimento per i tifosi dell’Albanova. Tutte le società lo stanno ricordando con grande affetto.
Sotto choc la sua ultima squadra, il Villa Literno, che milita in Promozione: “In questi casi, le parole sono e restano l’unico veicolo per far sentire la propria vicinanza a chi ha appena perso qualcuno di importante. Eppure, in questi momenti così delicati e dolorosi, le parole mancano, oppure sembrano inopportune, sbagliate, svuotate di significato, o ancora troppo banali e poco efficaci.Tuttavia, le parole sono e restano importanti per esprimere il cordoglio e l’affetto nei confronti di chi ci ha lasciato. Maurizio Reccia una vita spesa al servizio dei colori biancorossi del Villa Literno, prima come calciatore in seguito come preparatore dei portieri e allenatore del settore Giovanile ,non c’è più. Un dolore e un vuoto immenso per la famiglia e per la società.” Anche l’Albanova si è unito “al dolore della famiglia Reccia per la scomparsa del caro Maurizio, ex calciatore, sportivo casalese ed appassionato dei biancazzurri.”.