Skip to main content

Velardi sfiduciato, fuochi d’artificio in piazza per festeggiare. GUARDA IL VIDEO

Aggiornamento 19.35

Dopo gli applausi in aula, i fuochi d’artificio in piazza Umberto I. Una scelta sopra le righe per dire addio all’esperienza amministrativa di Antonello Velardi. Molti cittadini hanno intuito proprio dall’esplosione dei giochi pirotecnici che la mozione di sfiducia era passata.

Aggiornamento ore 19.06

E’ FINITA. Antonello Velardi non è più il sindaco di Marcianise. E’ passata con voto unanime la mozione di sfiducia. Hanno votato a favore i consiglieri di opposizione e i cinque della ex maggioranza. Si è astenuto solo Antimo Rondello, unico dei velardiani presente. Gli altri vicini al sindaco non si sono presentati. La fine dell’amministrazione è stata salutata dagli applausi dei cittadini presenti in aula.

Adesso il segretario comunale provvederà a comunicare la decisione dell’Assise al Prefetto che già nei prossimi giorni invierà il commissario che accompagnerà il Comune al voto.

Aggiornamento 19.00

Il consigliere Luciano Buonanno ha confermato che lui, così come i cinque dissidenti della maggioranza, voteranno a favore della mozione. Per Antonello Velardi, assente in aula, il destino è segnato: l’amministrazione è al capolinea. Durissimo attacco di Dario Abbate: “Fine ingloriosa, è scappato”.

IL VIDEO

Il primo lancio

Marcianise. E’ cominciato il consiglio comunale che dovrebbe mettere fine all’esperienza dell’amministrazione comunale di Antonello Velardi. Tra i punti all’ordine del giorno spicca la mozione di sfiducia che qualora avesse la maggioranza metterebbe fine al governo cittadino. I numeri per Velardi in questo momento non ci sono

All’appello delle ore 17.52 (la seduta era fissata per le 17) da parte del presidente dell’Assise Antimo Rondello non hanno risposto otto consiglieri che risultano assenti. Il primo a prendere la parola è stato Tommaso Acconcia che sta spiegando in aula l’istanza firmata anche da cinque consiglieri di maggioranza.

CLICCA QUI PER VEDERE IL CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA