Skip to main content

E’ morto Carlo Croccolo: Casertano in lutto, aveva le chiavi della città

Di 12 Ottobre 2019Ottobre 13th, 2019Attualità

 

Castel Volturno. E’ morto all’età di 92 anni l’attore Carlo Croccolo. La notizia è apparsa sul suo profilo facebook con un breve post: “Questa mattina, alle prime luci dell’alba, si è spento il maestro Carlo Croccolo. Ha vissuto una vita straordinaria come straordinario è stato il suo talento. I funerali si terranno domani, domenica 13 ottobre, alle ore 16, presso la Chiesa San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento” a Napoli.

 

 

Croccolo ha lavorato al fianco dei più grandi comici italiani a cavallo degli anni ’50 e ’60, da Totò a Eduardo e Peppino De Filippo. Ha vinto anche un Davide di Donatello nel 1989 per la sua interpretazione di ‘O re’, il film storico di Luigi Magni.

 

L’attore viveva ormai da tempo a Castel Volturno dove due anni fa, in occasione del suo novantesimo compleanno, l’allora sindaco Dimitri Russo gli aveva consegnato le chiavi della città. Se ne va un’icona immortale del cinema napoletano e italiano. I più giovanissimi ricorderanno anche la scena cult nel primo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Tre uomini e una gamba”.

LE FOTO

 

CROCCOLO CON ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

CROCCOLO E TOTO’