Aversa. Operazione anticamorra in atto in Romagna, enclave dei Casalesi e di altri cartelli alleati dell’area nord di Napoli. Blitz dei Carabinieri contro due gruppi camorristici operanti in provincia di Rimini.
Sono 10 le misure cautelari emesse dal Gip di Bologna su richiesta della Dda nei confronti di altrettanti soggetti indagati, a vario titolo, per associazione a delinquere di stampo camorristico estorsione, rapina, sequestro di persona, detenzione e porto abusivo di armi, intestazione fittizia di beni, impiego di denaro di provenienza illecita, lesioni personali aggravate. I Disposto anche il sequestro preventivo di due società, di un autonoleggio e conti correnti per un valore di circa 500mila euro. Oltre che in quella di Rimini, l’operazione e’ scattata nelle province di Prato, Latina, Caserta e Napoli.
I dettagli dell’indagine saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alle 11 al comando provinciale di Rimini.
I NOMI
I destinatari delle misure cautelari sono quasi tutti di origine napoletana. Tra i casertani c’è il solo Francesco Capasso, giovane di Aversa. Gli altri coinvolti nel blitz sono Antonio Acampa (cognato di Ciro Conti), Armando Savorra, Cosimo Nicolì, Fabio Riviecco, Pasquale Palumbo, Massimiliano Romaniello, Antonino Di Dato e Giuseppe Rispoli. Su 10 misure 3 sono state eseguite in Campania (Capasso ad Aversa, Riveccio e Palumbo a Napoli). Gli altri risiedono tutti in Romagna, benchè di origine campana.