Parete. Dopo diversi solleciti riceviamo copia dell’elenco nominativo dei n.5 lavoratori, individuati dal C.U.B. Art. Na/Ce, che dovranno riempire il vuoto organico creatosi sul cantiere r.s.u. del Comune di Parete. La Fiadel, per tutti i comuni della Provincia di Caserta, ha sistematicamente ed incondizionatamente reclamato l’adempimento di quanto previsto dalla Legge Regionale Campania 14/2016.
Per il Comune di Parete, nella fattispecie, in data 03.07.19, dopo aver contestato il parere del servizio legale della Ecoce teso a vanificare le previsioni della Legge 14/2016 in materia di precedenza dei lavoratori Cub nell’assunzione presso i Comuni abbiamo ottenuto dall’Amministrazione di Parete, dal Direttore Generale dell’E.D.A. Caserta, dal Commissario Liquidatore del C.U.B., e dalla società Ecoce Srl, che gestisce il servizio di raccolta differenziata sul territorio di Parete, l’assorbimento di cinque lavoratori in sostituzione degli operatori ecologici collocati in pensione.
Successivamente la Ecoce Srl, attraverso apposita nota indirizzata al C.U.B. e trasmessa in data 06.08.19, ha presentato richiesta di assegnazione personale ai sensi della L.R.C. 14/2016, nella quale specificava che i profili professionali occorrenti erano da individuarsi in n.5 operatori ecologici con livello 2°B. Oggi siamo venuti a conoscenza di un elenco, stilato in data 23.09.2019 dal C.U.B., nel quale vengono indicati i cinque lavoratori da assegnare alla Società Ecoce per l’utilizzo nell’appalto del Comune di Parete. Relativamente alla identificazione di detto personale, e della sussistenza del diritto e dei requisiti anche di livello e mansioni, stiamo effettuando ogni opportuna verifica per garantire trasparenza e rispetto della normativa vigente. Qualsivoglia difformità nell’identificazione del personale avente diritto sarà contestata con immediatezza.