Skip to main content

La Domenico De Lucia a Colonia per una fiera, poi Madrid e Milano. Le novità sulla frutta secca

San Felice a Cancello. La Domenico De Lucia spa di Cancello Scalo alla fiera di Colonia in Germania.

Il manager Pino Colonna si trova ad Anuga di Colonia, in questi giorni a ottobre, un intenso periodo fieristico che li vedrà impegnati anche a Madrid (Fruit Attraction); successivamente, l’appuntamento è a Host Milano dove per la prima volta proporremo al pubblico la nostra vasta scelta di cotti a vapore e la nuova linea di frutta secca in formato Horeca”. Così a FreshPlaza Pino Colonna responsabile della Domenico De Lucia Spa.

La Domenico De Lucia è un’azienda campana leader nella trasformazione di una varietà di frutta secca, zuppe di legumi, cereali, ortaggi e castagne pronte all’uso; l’impresa si presenterà ad Anuga nel proprio spazio espositivo di 16 mq collocato nello stand 11.2 – A-37°.

Tra i prodotti di punta, disponibili in un’ampia gamma di referenze e formati, figurano prelibate castagne lavorate a vapore, molto apprezzate e curate a partire dai processi di trasformazione.

Oggi Domenico De Lucia concentra la sua produzione su due settori con un trend sempre crescente:

La frutta secca (noci, nocciole, mandorle ecc.), segmento di mercato in forte crescita grazie alla tendenza wellness dei consumi. La frutta secca fa bene e il suo consumo è consigliato quotidianamente nei regimi alimentari sani.
La V gamma oggi ricopre un ruolo centrale nelle abitudini dei nuovi consumatori, orientati alla praticità e alla facilità di consumo.
La linea dei Cotti freschi a Vapore utilizza tecnologia e innovazioni al servizio della produzione alimentare, ampliando il concetto stesso di fresco perché la materia prima mantiene integre le proprietà organolettiche originarie.

“Soprattutto Anuga e Fruit Attraction – dice Pino Colonna- saranno il trampolino di lancio per i nostri nuovi prodotti che superano il concetto di V gamma, per fare spazio al nuovo mondo dei cotti freschi al vapore De Lucia. A queste novità tecniche e di concetto affiancheremo come sempre la gamma di frutta secca. A oggi siamo i primi operatori in Italia per quanto riguarda la commercializzazione di noci di Sorrento”.

In particolare, il marchio presenterà i gustosi legumi della linea Naturalmente Cotti al Vapore in una varietà di referenze tra cui Fagioli, Lenticchie ed Edamame (fagioli di soia ricchi di proteine e vitamine). Sono disponibili in un pratico pack senza liquido di cottura. Il prodotto al tatto non unge, conferendo gusto intenso e consistenza, oltre ad assumere un potenziale di consumo polivalente, potendo essere utilizzato sia in cucina sia come snack.

“Per quanto riguarda la frutta secca – conclude Pino – presenteremo misti di frutti secca in mini lattine da 118 gr e castagne cotte al vapore con e senza buccia. Gli auspici per il 2020 sono senz’altro la crescita della quota export, puntando soprattutto sui prodotti innovativi della linea Cotti freschi al Vapore”.