Maddaloni. Il destino, terribile e beffardo, ha voluto che Aniello si spegnesse poco dopo essere sceso dalla sua bici, il mezzo che storicamente riporta alla mente il lavoro del postino. Un mestiere che lui ha onorato per anni, prima di andare in pensione e godersi la sua famiglia.
Stamattina però la tragedia che ha scosso tutta Maddaloni, dove si piange per la morte del povero Aniello Cerreto, 67 anni: un malore lo ha stroncato in via Ficucella. L’ex postino in pensione viveva nella zona di via Appia, nei pressi della clinica San Michele.
Il primo lancio
Maddaloni. Tragedia circa un’ora fa alla periferia di Maddaloni. Un uomo di 67 anni, residente proprio nella città calatina, è deceduto probabilmente a seguito di un arresto cardiaco. L’uomo era in bici e stava percorrendo il tratto di via Ficucella che collega la zona dell’Interporto di Maddaloni alle campagne di Acerra.
Erano da poco passate le 8 del mattino e il 67enne ha deciso di fermarsi in un’area di servizio probabilmente per ripararsi dalla pioggia che stava cominciando a far capolino. Una volta sceso di sella, però, il dramma: l’uomo si è accasciato in seguito ad un malore.
Il dipendente del distributore ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma all’arrivo dell’unità del servizio di emergenza per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Stando alle prime testimonianze il 67enne stava per raggiungere in bici un terreno della zona.