Skip to main content

Grande riconoscimento per la direttrice di danza Monica Moraldo

Cancello Scalo. Grande riconoscimento quello ottenuto da Monica Moraldo, direttrice della scuola di danza “Protagonisti Ballet” sita a Cancello Scalo, in piazza Castra Marcelli.

 

“Dopo aver letto il mio curriculum – ha raccontato Monica – il consiglio internazionale della danza (CID) mi ha dichiarato come suo membro. Il CID è l’organizzazione ufficiale per tutte le forme di danza in tutti i paesi del mondo. I suoi membri includono le più importanti federazioni, scuole e compagnie, in più di 170 paesi. Il CID è stato fondato nel 1973 all’interno dei quartieri generali dell’UNESCO a Parigi, dove ha tuttora la sua sede. La qualifica di membro costituisce un prestigioso titolo poiché si è considerati un eccellenza della danza a livello mondiale.”

La Moraldo ha iniziato i suoi studi presso il Centro danza Valeria Lombardi. Perfeziona i suoi studi con maestri del calibro di Ferrara, Prebil, Penzi. Si abilita presso l’Accademia Nazionale di Roma, per poi specializzarsi come coreografa ed insegnante. Vincitrice di borse di studio, ha avuto anche esperienze televisive.