Skip to main content

Traffico pesante, rivolta a Cancello Scalo. Comitato annuncia: “Danni ambientali e alle abitazioni”

San Felice a Cancello. Iniziativa importante da parte del comitato Terra Mia di Cancello Scalo che manda un messaggio molto chiaro al sindaco Ferrara in merito alla situazione del traffico pesante.

La missiva è stata inviata anche al prefetto e alle forze dell’ordine.

 

                                                                                               

Preg.mo Sig. Sindaco,

il Comitato “Terra Mia” intende sottoporre alla Sua attenzione la grave e inascoltata situazione di pericolo che si verifica lungo le strade della Frazione Cancello Scalo e creata dal passaggio dei mezzi pesanti.

Nel centro abitato (24 ore su 24) si riversa tutto il traffico pesante che confluisce sull’arteria che collega Napoli a Benevento. Tale traffico infernale, divenuto ormai insostenibile, è causa di gravissimi danni alla salute, mentale e fisica, delle persone nonché delle loro abitazioni, che ormai mostrano evidenti segni di lesioni provocate dalle continue vibrazioni cui sono sottoposte e imputabili sia alla velocità con cui i mezzi pesanti attraversano il centro abitato sia al manto stradale gravemente disconnesso.

Altro fatto gravissimo, che non vi è rispetto alcuno del divieto di transito, ambo direzioni, lungo Via Polvica.

 

Le chiediamo, quindi, un intervento urgente affinché venga garantita la sicurezza e l’incolumità dei cittadini della Frazione Cancello Scalo, nonché delle loro abitazioni, che a breve saranno sottoposte a verifiche, da parte di tecnici competenti e a ciò abilitati, per accertarne la stabilità.

 

In assenza di riscontro saranno avviate tutte le azioni tese a tutelare la salute e la incolumità degli abitanti della Frazione Cancello Scalo anche per accertare le eventuali responsabilità dell’Amministrazione Comunale in ordine ai fatti sopra citati nonché il nesso di causalità tra tale condotta omissiva e i danni subiti dagli immobili dei cittadini

 

Comitato Terra Mia