Skip to main content

E’ il giorno del “Concertone di Gigione”

Maddaloni. Sale l’attesa in città a poche ore dallo show che si terrà stasera, alle ore 21.00 in piazza Vittoria, con l’esibizione di Luigi Ciavarola, meglio conosciuto con il nome d’arte Gigione, accompagnato dai fedelissimi figli Jo Donatello e Menayt. Si prevede l’arrivo di migliaia di fans e curiosi da ogni dove che vorranno assistere all’evento cardine, ovvero al “concerto del cantante” che sigillerà, come da tradizione, la fine dei festeggiamenti civili della festa patronale in onore di San Michele Arcangelo.

 

 

La decisione del comitato di ingaggiare il “fenomeno musicale” di Boscoreale, seguito sui vari canali social da decine di migliaia di followers, ha destato non pochi dubbi e perplessità tra i cittadini maddalonesi, soprattutto per i non amanti del genere popolare difficilmente definibile e catalogabile del “re delle piazze e delle sagre”, cantautore di tantissimi testi dal doppio senso da far invidia ad un assessore alla viabilità, capace di passare dal sacro al profano in un attimo, partendo dalla canzone “Padre Pio” e finendo, ad esempio, con “la Campagnola”.

 

 

Infatti, sono tanti i post e commenti tra il serio e il faceto di utenti social maddalonesi e non solo, nostalgici e memori di ospiti di caratura nazionale visti negli ultimi decenni come, ad esempio, Articolo 31, Gemelli diversi, Gigi Finizio e d’Alessio solo per citarne alcuni. Dall’altro canto, però, ci sono i tantissimi fans, già armati di fascia e cuore luminoso, in trepidante attesa del loro beniamino con cui cantare e ballare con tanto di movimento classico di bacino al ritmo dei vari “po-po-po”, segno distintivo del cantante col berretto, sulle note delle varie “Trapanarella”, “Cicirinella” e “Zitella” che allieteranno la serata che, per alcuni, di sicuro sarà “molto bella”.