Orta di Atella. Altra notte agitata nell’atellano. Una maxi rissa tra due gruppi distinti di ragazzi ha provocato diversi contusi. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri tra Frattaminore ed Orta, a poca distanza dalla zona del centro commerciale. Stando ad alcune testimonianze le due comitive si sono fronteggiate a seguito di una festa, dove si sarebbero incontrate.
Almeno dieci le persone coinvolte, tutte giovani: dopo qualche scaramuccia iniziale, sono volati diversi colpi proibiti e non solo. Dalle ferite riportate non può essere escluso l’utilizzo di contundenti anche se non sono emerse situazioni gravi. I contusi si sarebbero recati con mezzi autonomi in due ospedali, probabilmente per non destare sospetti.
Non è il primo episodio di violenza che avviene di sera nella zona e che coinvolge giovanissimi. L’attenzione delle forze dell’ordine resta alta in tutto l’Atellano soprattutto nel weekend, momento nel quale si registrano diversi interventi per risse e abuso di alcol tra i minori. Soltanto sabato scorso i carabinieri della Compagnia di Marcianise sono stati costretti a intervenire nel centro di Succivo per frenare le intemperanze di un gruppo di giovani ubriachi.