Castel Volturno. Un tam tam che dall’altra parte dell’Oceano è rimbalzato al nostro litorale. Quel post scritto su facebook aveva messo in allerta tutti: amici, familiari, parenti. “Perdonatemi, non ce la faccio più”: questo il senso del disperato messaggio che un uomo di circa 40 anni, straniero ma residente a Castel Volturno nella zona di Pinetamare, aveva affidato ai social.
Quelle parole hanno immediatamente fatto scattare l’allarme: tra i primi a leggere quelle parole alcuni parenti che vivono all’Estero e che si sono messi in contatto con le autorità locali. In circa un’ora il quadro era ormai chiaro e i carabinieri si sono recati nell’appartamento dell’uomo, sito in una traversa della Domiziana, non lontano dal centro di allenamento del Calcio Napoli.
I militari hanno fatto irruzione in casa e fatto la drammatica scoperta: l’uomo aveva assunto, dopo aver scritto quel drammatico post, una quantità di farmaci non prescritta. Un mix che avrebbe potuto essergli fatale senza quel provvidenziale intervento: il 40enne è stato accompagnato al pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove è stato sottoposto alle cure del caso. Per fortuna non è in pericolo di vita.