Skip to main content

I VIDEO DAL MATRIMONIO DELL’ANNO. Parata di vip nel Casertano per le nozze di Maddaloni: da Tatanka a Brosio

Di 23 Settembre 2019Attualità

Carinola. Dopo la romantica proposta di matrimonio al centro dello studio dell’Isola dei Famosi 14, durante la finale del reality show e i tentennamenti nell’organizzare l’evento, che hanno fatto dubitare la futura sposa sul mantenimento della promessa, sono arrivati i fiori d’arancio per Marco Maddaloni e Romina Giamminelli.

I due hanno pronunciato il fatidico sì a Carinola nella Basilica di Santa Maria in Forio Claudio in località Ventaroli. La cerimonia è stata celebrata da don Luciano Marotta e per l’occasione anche Paolo Brosio ha recitato un passo delle sacre scritture.  Il banchetto nuziale si è tenuto nel noto ristorante Mamamare sul litorale domizio tanto caro alla sposa.

Una parata di vip presenti ai festeggiamenti. Primo fra tutti, il cognato, Clemente Russo e la sorella di Marco, Laura e l’altro boxeur marcianisano Domenico “Mirko” Valentino. Non potevano mancare poi alcuni ex compagni di avventura del reality show ambientato in Honduras, ovvero Paolo Brosio, Marina La Rosa, Luca Vismara, Aaron Nielsen, Ghezzal e Youma Diakite. Vi era anche l’ex tronista di Uomini e Donne Mattia Marciano, reduce dall’esperienza di Temptation Island Vip 2 in veste di single e lo speaker del San Paolo, Daniele “Decibel” Bellini. Le uniche immagini uscite dalla cerimonia sono quelle postate dagli invitati vip nelle stories di Instagram: l’esclusiva del matrimonio è infatti del programma Verissimo.

 

La carriera

Nato a Napoli il 7 dicembre 1984, fino all’età di 8 anni “vive nelle Vele di Scampia per poi spostarsi a Miano, quartiere limitrofo. Dal 2015 in poi sceglie come sua dimora definitiva Caserta”, dove convive con la compagna Romina e i loro due bambini, Giovanni, ‘Jojo’ di 2 anni e Giselle di 2 mesi. L’amore per il judo comincia a 2 anni, periodo in cui seguiva il padre Giovanni Maddaloni, suo primo maestro. A 14 anni vince il suo primo titolo italiano e a 17 raggiunge un record vincendo quello senza limiti di età, essendo lui ancora minorenne. A 17 anni entra a far parte del gruppo sportivo dei carabinieri e a 18 diventa vice campione europeo di judo Under 21. In seguito entra nelle Fiamme Oro, seguendo il fratello Giuseppe, già campione olimpionico della stessa disciplina. Nel 2013 partecipa all’adventure game ‘Pechino Express’ in coppia con Massimiliano Rosolino e, nello stesso anno, vince la Coppa Europea a Bratislava e la Coppa del Mondo a Glasgow. Nel 2014 vince un’altra Coppa del Mondo a Miami e nel 2015 ancora un’altra vittoria mondiale a Wollongong.

 

IL VIDEO