Skip to main content

Blackout, alberi giù e allagamenti: notte di devastazione nel Casertano. FOTO E VIDEO

Marcianise/Capua. Notte di devastazione in tutta la provincia di Caserta per l’ondata di maltempo che ha flagellato diverse aree. Un nubifragio breve ma molto intenso che non ha provocato danni ingenti soltanto perchè a quell’ora nessuno era in strada. Poco dopo le 3 di notte una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Terra di Lavoro.

Decine di chiamate ai vigili del fuoco, mentre la condanna dei danni è ancora parziale. A Marcianise si sono allagati i quartieri di San Simeone e Loriano, all’altezza di viale della Vittoria. A Capua invece è venuto giù, a causa del vento, un albero all’incrocio tra via Pomerio e via Tifatina. Altri crolli di arbusti sono stati registrati a Brezza e in altri Comuni del Basso Volturno. Problemi nella vicina Cancello Arnone dove alcune abitazioni sono rimaste senza corrente.

In ginocchio anche la Valle di Suessola: tombini saltati a Botteghino, mentre il sottopasso di Cancello si è allagato trasformandosi in una trappola per molti automobilisti.

Paura anche nell’agro aversano: allagamenti sono stati registrati nel centro di Lusciano, a Parete e nella zona industriale di Teverola. Strade inondate d’acqua a Casal di Principe dove nei pressi dello stadio si sono viste scene da brividi con alberi pericolanti o in parte crollati. I fulmini hanno illuminato a giorno diverse aree: per molti casertani è stata una notte insonne, per altri un risveglio problematico con garage pieni d’acqua e alcune strade impraticabili.

Metropolitana ko a Napoli

Dalle 4.00 di oggi è sospeso il traffico ferroviario sul tratto metropolitano della Linea 2 tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra per danni causati dal maltempo. Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città ha provocato l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi, con erosione della massicciata, e guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) per consentire quanto prima il ripristino della circolazione

Capitale già colpita

Allagamenti, alberi e rami caduti a Roma a causa del maltempo. Sono circa cento gli interventi effettuati delle pattuglie della polizia locale, dalle 5 del mattino, per messa in sicurezza di aree, chiusure strade e ausilio a pompieri e protezione civile nelle aree colpite da intense raffiche di vento e forti piogge registrate in nottata e in mattinata. Al momento non risultano feriti, ma alcuni veicoli danneggiati dalla caduta di rami e alberi. Particolarmente colpito il quadrante nord: Casale Lumbroso,via Flaminia, via Salaria e la zona di Settebagni

LE FOTO

IL VIDEO (attendi 20 secondi per caricamento)

Cancello 

Marcianise

https://www.facebook.com/francesco.cavagnuolo/videos/2574432035912465/