Skip to main content

Bagarre davanti all’Anfiteatro, fermato dalla polizia

Santa Maria Capua Vetere/Capua. Sarà giudicato in queste ore per direttissima Giuseppe Grieco, il 25enne di Capua che nella notte tra sabato e domenica è stato fermato nei pressi dell’Anfiteatro dagli agenti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere.

Stando alla prima ricostruzione l’arresto è avvenuto al termine di momenti di forte tensione tra due gruppi di giovani contrapposti. Il tutto nei pressi di uno dei locali più frequentati della zona. Complice qualche drink di troppo alcuni dei protagonisti non è stato difficile “attacar briga”, solo che tra le persone sedute al tavolo c’era anche un agente fuori servizio. L’uomo ha prima bloccato qualche esagitato e poi richiesto l’intervento dei colleghi.

In molti sono scappati, ma al momento dell’arrivo della volante, proprio Grieco si sarebbe scagliato contro i poliziotti. A questo punto per il giovane capuano è scattato il fermo per resistenza a pubblico ufficiale in attesa delle decisioni del gip del tribunale sammaritano attese in queste ore.

L’aggiornamento

Nelle more dei servizi effettuati dal Commissariato di Santa Maria Capua Vetere,  finalizzati al mantenimento delle condizioni di ordine e sicurezza pubblica nell’area circostante l’Anfiteatro Campano, sito di aggregazione di numerosi giovani nel fine settimana, personale della Squadra Volante, agli ordini del primo dirigente Stanislao Caruso, ha proceduto ad identificare nelle giornate di venerdì sabato e domenica u.s., diverse decine di  persone ed a trarre in arresto GRIECO Giuseppe di anni 25 residente in Capua, rione IACP, resosi responsabile del reato di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il predetto che, durante un controllo, minacciava e tentava di aggredire gli agenti operanti, veniva posto agli arresti nella propria abitazione per essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.