Marcianise. Una notte di paura conclusasi per fortuna senza conseguenze drammatiche. Ha rischiato di pagare con la vita A.M., 44enne straniero da tempo domiciliato a Marcianise, un attimo di assopimento che poteva essergli fatale. Stando a quanto emerso dalla prima ricostruzione, l’uomo avrebbe messo la pentola sul fuoco per scaldare qualcosa prima di andare a letto: probabilmente sopraffatto dalla stanchezza si sarebbe però disteso, giusto il tempo di attendere che ciò che aveva messo nel contenitore andasse a temperatura.
Ed invece il 44enne si è addormentato. Era da solo nell’abitazione dove vive in via Alessandro Manzoni, strada ingresso alla zona delle palazzine di Parco Primavera. A dare l’allarme, verso la mezza, sono stati i vicini di casa che hanno allertato i vigili del fuoco. Sul posto è giunta immediatamente una squadra dei pompieri che hanno hanno fatto irruzione nell’abitazione traendo in salvo il 44enne.
Lo straniero era da solo in casa, dettaglio che gli sarebbe potuto costare caro, ma che ha anche evitato altri feriti. Sul posto è giunta anche un’ambulanza, ma l’uomo si è ripreso dopo essere stato salvato: respirava a fatica visto che la casa era invasa dal fumo, ma non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale. Verifiche in corso durante la notte per accertare i danni subiti dall’appartamento: ad affiancare i vigili del fuoco nel corso dell’intervento anche una pattuglia dei carabinieri.