Skip to main content

Il video svela tutto: autista sanzionato, sospiro di sollievo per la ferita

L’aggiornamento

Marcianise. E’ stato identificato e sanzionato il conducente del camion che questa mattina ha provocato il crollo di un palo delle luminarie. A svelare tutto è stato un filmato che ha permesso agli agenti della polizia municipale di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti arrivando in breve tempo al responsabile. La multa è scattata sia per carico sporgente (un braccio aperto della gru ha provocato l’incidente) sia per altre infrazioni.

Arrivano anche confortanti notizie per la donna rimasta coinvolta, una 65enne che abita nel centro storico di Marcianise: l’impianto ceduto non l’ha colpita in testa, provocandole per fortuna ferite lievi. E’ stata comunque sottoposta agli esami radiografici.

Marcianise. Ci sarebbe un incidente e non una imperfezione nei lavori dietro il crollo del palo avvenuto questa mattina in via Roma a Marcianise. Dall’indagine portata avanti dalla polizia locale è emerso che il palo sarebbe stato tranciato da un camion: il mezzo è infatti transitato in zona col braccio della gru aperto, sporgendo di oltre un metro rispetto al volume del veicolo. Una distanza tale da centrare l’impianto installato per la festa, che, a causa del colpo subito, è venuto giù al passaggio di una donna.

Una distrazione da parte del conducente che poteva provocare una tragedia.

 

Marcianise. Si sarebbe potuto trasformare in tragedia quello che è accaduto questa mattina a Marcianise, a Via Roma. Un palo posto in strada è improvvisamente crollato, colpendo una donna.

 

La signora è stata dapprima assistita da alcuni passanti che si trovavano in zona, poi, allertati i sanitari del 118, è stata trasferita in ospedale. Sul posto si sono recati anche i vigili: smentita l’ipotesi, circolata nei minuti successivi al fatto, che il crollo possa essere addebitato alle installazioni delle luminarie, avvenute in occasione della festa del Crocifisso.

LE FOTO