Una speranza per il piccolo Gabry. Trovato il donatore compatibile

Regionale. Gabriele ha quasi due anni e fin dalla nascita è affetto da una malattia genetica rarissima: la Sifd, l’anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B. Questo comporta febbri periodiche e ritardo dello sviluppo.

 

Sono venti i casi registrati nel mondo, quello di Gabriele è l’unico in Italia. Lo scorso Luglio per mamma Filomena e Papà Cristiano, si apre la strada dell’opportunità: i medici propinano loro di sottoporre il piccolo Gabriele – little hero – a una terapia biologica, che per i primi giorni ha anche dato i suoi frutti, ma poi il decorso della malattia ha subito un nuovo peggioramento.

 

Da qui, nonostante un periodo di particolare sfiducia e sofferenza, la famiglia non si è mai arresa. Rafforzata infatti la certezza che l’unica possibilità di sopravvivenza per Gabriele fosse trovare un donatore compatibile, Cristiano e Filomena hanno continuato a fare i loro appelli sui social e sembra proprio che sia arrivato il momento di raccogliere i frutti.

 

“Abbiamo trovato il nostro 1 su centomila”, dice Cristiano Costanzo., Non sappiamo chi sia, non sappiamo da dove venga, ma c’è e non si è tirato indietro, noi di questo lo ringraziamo.”

Exit mobile version