Skip to main content

Comincia la scuola: “Il messaggio agli studenti dell’assessore Lettieri”

San Felice a Cancello. Comincia l’anno scolastico e l’assessore delegato Patrizia Lettieri ha inteso inviare un messaggio a tutti gli studenti che domani sono attesi al primo suono della campanella. L’esponente dell’esecutivo fa anche il punto della situazione:

 

L ‘avvio del nuovo anno scolastico è sempre un momento emozionante. Così pieno di propositi, di progetti, di speranze. Per alcuni è l’inizio di un nuovo percorso, dalla tenera età fino a divenire adulti del domani. Per questa ragione la scuola è di fondamentale importanza per il nostro futuro, quello dei nostri figli e il progredire della nostra società. 

 

È questo il compito della scuola, far appassionare gli studenti di ogni età per migliorare se stessi, gli altri e la realtà in cui vivono. 

Per questo motivo, quando lo scorso luglio ho accettato la carica di assessore alla Pubblica Istruzione, sapevo fin da subito che il mio impegno doveva essere di totale dedizione per questo inizio di anno scolastico 2019  2020. Conoscevo le difficoltà e i pochi soldi che il comune aveva a disposizione, ma sono comunque riuscita a soddisfare le richieste per tutte le scuole del Comune consentendo agli alunni delle lezioni dignitose.

Inoltre, nonostante la chiusura del plesso Don Milani sono riuscita, insieme alla preside Mauro a garantire il diritto allo studio collocando gli alunni nei locali della scuola media Francesco Gesuè.

Ho incontrato la piena disponibilità di entrambe le dirigenti (Mauro e Bottiglieri) di cui ho apprezzato il loro modo garbato di venirci incontro. A loro, ai docenti, agli alunni, e tutti quanti collaborano nella scuola auguro un felice e ricco anno scolastico, promettendo una mia costante presenza, insieme a tutta l’ amministrazione comunale, per essere pronta a soddisfare i bisogni della scuola e soprattutto alla sicurezza degli istituti.