Skip to main content

Mani alte e selfie, così la Colombari incorona la nostra Miss Italia bis. I retroscena

Marcianise. La scintilla era già scoccata da tempo. Che Caterina Di Fuccia fosse la preferita di Martina Colombari, miss Italia 1991, non era un mistero. L’endorsement della signora Costacurta è stato decisivo per spingere la studentessa di Marcianise verso il titolo di “Miss Italia bis”, come da definizione di Patrizia Mirigliani, che ha preso le redini della kermesse dal padre. Un titolo, quello di “Miss delle Miss” che la Mirigliani aveva equiparato a quello canonico al punto da affermare che quest’anno ci sarebbero state due Miss Italia.

Per il pubblico è la milanese Carolina Stramare, per le miss è la marcianisana doc Caterina Di Fuccia. Dopo i due papi le due miss, insomma, e, come in Vaticano, anche in quel di Jesolo non sono mancati i piccoli segreti dietro l’elezione. La classifica, al contrario di quanto avvenuto in altre edizioni, non è stata resa pubblica durante la serata, circolando solo in una cerchia ristretta di addetti ai lavori.

La corona sembrava svanita, dopo l’ultimo step, quello che dalla top ten avrebbe dovuto portarla sul podio. Caterina torna nei camerini, ma proprio dopo l’eliminazione da casa notano un dettaglio importante. In tv si nota la foto della Di Fuccia passare di mano in mano tra le ex Miss Italia che per acclamazione (con tanto di alzata di mani, appunto) fanno la loro scelta. Poco dopo l’annuncio: all’una e venti di notte anche Marcianise può brindare alla sua miss. Merito di Caterina e della sua madrina che non ha resistito alla tentazione di rendere social la propria preferenza. Martina Colombari ha prima postato sul suo profilo Instagram una foto di Caterina sul palco (con tanto di tag), poi le ha chiesto un selfiem anche quello pubblicato. Una “benedizione” importante per la nuova star da uno dei volti più conosciuti della tv nazionale.