Caserta. C’è chi pensa che il vero capodanno sia da intendersi nel mese di Settembre, in quanto per molti, studenti compresi, rappresenta quel periodo dell’anno a cui si attribuisco i veri inizi. Ebbene, se anche le temperature fanno ancora rimpiangere l’odore di salsedine e i drink sorseggiati sotto l’ombrellone, è arrivato il tempo di ricominciare.
Se la campanella degli Istituti scolastici in Provincia di Bolzano è suonata ieri e in quelli del Piemonte oggi, per quanto riguarda le scuole casertane l’inizio è stato fissato per il prossimo mercoledì 11 settembre, così come per gli studenti della Basilicata, dell’Umbria e del Veneto.
Giovedì 12 settembre sarà invece il turno di Valle D’Aosta, provincia di Trento, Friuli – Venezia Giulia e Sicilia. Lunedì 16 settembre si apriranno gli Istituti di Abruzzo, Lazio, Emilia – Romagna, Marche, Molise, Toscana, Liguria, Calabria e Sardegna.
Gli ultimi a sedersi fra i banchi saranno invece gli studenti della Puglia, per loro il rientro è fissato non prima del 18 settembre.