Skip to main content

Caterina indossa la fascia: è lei la Miss delle Miss. Le regine del passato votano Marcianise

Diretta testuale

Ore 1.25 Caterina Di Fuccia ha vinto: non sarà miss Italia è stata premiata come Miss delle Miss. La modella marcianisana ha indossato la fascia dopo essere stata scelta dalle miss Italia del passato (da Martina Colombari a Manila Nazzaro): una sorta di premio della critica che conferma gli apprezzamenti ottenuti in questa bella esperienza.

Ore 00.44. Sfuma l’ultima speranza per le campane: la ripescata è la numero 3, miss Lombardia.

Ore 00.38 Si ferma l’ascesa di Caterina Di Fuccia: sono già state scelte due finaliste. Per il terzo nome c’è ancora speranza per la marcianisana, così come per tutte le altre: una delle 78 eliminate sarà ripescata.

Ore 23.50 Caterina Di Fuccia è tra le prime 10 dieci d’Italia: Marcianise sogna la corona. Oltre alla modella marcianisana, in gara resta un’altra campana: Alessia Del Regno di Montoro. La pignatarese Teresa Anna Fusco può essere ancora ripescata

Ore 23.28 Milly Carlucci riapre il televoto per il rush finale

Ore 23.10 Ancora un turno superato: Caterina e Teresa Anna ora sono tra le prime 20

Ore 22.50 Tutte le miss sfilano in abito da sposa: Caterina e Teresa Anna catturano il pubblico con due inquadrature in primo piano.

Ore 22.20 Campania regione mattatrice di Miss Italia: passano tutte le nostre corregionali. Tra le prime 40 ci sono la marcianisana Di Fuccia e pignatarese Fusco, ma anche Federica Fonisto (San Giorgio a Cremano), Angela Etiope (Pianura) e Alessia Del Regno (Montoro).

Ore 22.15 L’ex campionessa di atletica Sara Simeoni porta la busta dei nomi con le miss che hanno superato il primo turno

Ore 22.10 Chiuso il televoto: a breve saranno comunicate le prime 40 eliminate.

Ore 22 Il presentatore Alessandro Greco dichiara aperto il televoto e presenta le storiche reginette del concorso di bellezza.

Ore 21.55 Si è da poco conclusa la presentazione delle 80 concorrenti di Miss Italia. Tra di loro due casertane: Caterina Di Fuccia, n. 65 di Marcianise, e Teresa Anna Fusco, n. 76 di Pignataro Maggiore.

CATERINA TRA LE PRIME 10

CLICCA QUI PER LE FOTO

LE PRIME 20

ECCO I VIDEO CON LE LORO PRESENTAZIONI

 

Marcianise. L’ora X a Marcianise e Pignataro Maggiore scatterà un quarto d’ora dopo le 21. Il tempo di cenare e poi tv accese sul “primo canale”. Come si faceva anni fa per i grandi show della tv in bianco e nero e come, fino a qualche estate fa, per la Nazionale ai Mondiali. Il tifo non sarà stavolta per i beniamini del football ma per due ragazze che avranno visto centinaia di volte in strada, al bar sotto casa per un caffè o di corsa a prendere il treno per seguire le lezioni.

Caterina Di Fuccia, numero 65, da Marcianise e Teresa Anna Fusco, numero 76 da Pignataro Maggiore: non sono ovviamente numeri di maglia ma i codici del televoto che da giorni circolano su chat e social. Votare, votare, votare per spingere una casertana sul trono di più bella d’Italia. Si può fare votando da telefono fisso (chiamando al 894424) o con un sms da telefono mobile (al 4754750).

Caterina, dai libri a Miss Rocchetta

La sua bellezza ha stregato tutti, permettendole di arrivare tra le 80 finaliste che il prossimo 6 settembre si contenderanno la fascia di Miss Italia: Caterina Di Fuccia, 21 anni, lo scorso 18 marzo, marcianisana doc, non intende fermarsi. Alta 1,75 m, occhi azzurri, fisico statuario, sorriso travolgente: Caterina si è imposta in tutte le tappe del più famoso concorso di bellezza della Penisola anche grazie ad una spontaneità ed un’eleganza difficili da trovare in una ragazza della sua età.

La 21enne si è imposta nella tappa provinciale di Villa Lux a Casaluce, si è ripetuta in quella regionale di Salerno conquistando anche la fascia di miss Rocchetta bellezza campana, completando l’opera nelle semifinali di Mestre dove è risultata tra le 80 bellezze che si giocheranno il titolo. Le è stato assegnato il numero 65 che la identificherà nel corso della finale. Laureanda in scienze della formazione primaria all’università di Fisciano, Caterina si avvicina alla moda per caso. Sino ai 15 anni la sua passione era la danza, ma poi la folgorazione per la moda. Prima dei diciotto anni, ha già completato il corso di dizione e quello di portamento di cui oggi è docente. A dispetto della giovane età, nel suo curriculum, Caterina Di Fuccia ha già diversi lavori come modella e fotomodella anche se nel suo futuro si vede insegnante e presentatrice.

 

La serata: i vip saranno decisivi

Stasera alle 21.15 su Rai1 (HD 501), una serata tutta dedicata al variegato mondo delle donne quella che andra’ in onda in diretta dal Palazzetto dello Sport di Jesolo. A condurre la festa per gli 80 anni del concorso di Miss Italia sara’ Alessandro Greco e 80, una per ogni anno in cui la kermesse ha fotografato i cambiamenti della societa’ italiana, saranno le ragazze in gara. Vengono da tutte le regioni italiane e sono state selezionate tra 200 concorrenti. A dimostrarlo la scelta di ospiti che rappresenteranno una finestra sul mondo femminile di oggi. Esempi di coraggio e di impegno come l’esploratrice Chiara Montanari, l’archeologa Alessandra Benini, Vera Squatrito – madre di Giordana Di Stefano, vittima di femminicidio – e Alessandra Benini che, portatrice di una protesi alla gamba, si e’ classificata terza nella scorsa edizione del concorso. E ancora, donne di sport come Cecilia Salvai, difensore nella Nazionale azzurra di calcio, e l’allenatrice Milena Bertolini. E poi atlete dal medagliere impressionante, come la sciatrice Isolde Kostner, la schermitrice Margherita Granbassi, le nuotatrici Novella Calligaris e Simona Quadarella, la campionessa di salto in alto Sara Simeoni. Tra i volti noti, oltre a Milly Carlucci ospite d’eccezione che interagira’ con le concorrenti, saranno in “giuria” Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, Caterina Balivo, Lorena Bianchetti e, madrina d’eccezione, Gina Lollobrigida che si classifico’ terza nel 1947 dopo Lucia Bose’ e Gianna Maria Canale.

Per la grande attrice il concorso e’ stato un trampolino di lancio per la realizzazione del proprio talento. Cosi’ come potranno testimoniare alcune celebri vincitrici del concorso in tempi piu’ recenti: Federica Moro, Martina Colombari, Denny Mendez, Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin, Daniela Ferolla. Ad accompagnare la serata ospiti musicali tra cui Peppino Di Capri, Fausto Leali, Benji e Fede. A coronare questa serata celebrativa degli 80 anni di Miss Italia ci saranno, inoltre, un’orchestra di 24 elementi, un corpo di ballo di soli ballerini, l’attore Sergio Assisi, l’affascinante bond girl Caterina Murino, i Maestri di ballo di “Ballando con le stelle” Samuel Peron e Samanta Togni. La diretta si concludera’ con l’elezione di Miss Italia 2019, decretata con il televoto del pubblico da casa. La serata vedra’, inoltre, la partecipazione speciale di Tosca D’Aquino che regalera’ al pubblico di Rai1 insoliti e divertenti momenti di spettacolo. Le scene sono di Marco Calzavara. La regia e’ di Francesco Ebner.

Come seguirla

Alle 21.15 la serata sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Per chi non può seguirla in tv Edizione Caserta vi aggiornerà in tempo reale con una diretta testuale costante ovviamente incentrata sulle nostre due concorrenti sul nostro portale e aggiornamenti via WhatsApp per gli iscritti al servizio.