SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Dopo l’ingresso nell’esecutivo dei due nuovi assessori Gerardo Di Vilio (Svolta popolare) e Gabriella Gatto (Ora) ecco che lo scenario politico all’interno del civico consesso subirà una nuova trasformazione. Alla ripresa settembrina e cioè in occasione del prossimo consiglio comunale, verrà annunciata ufficialmente la nascita di un nuovo gruppo politico (l’ennesimo) che comprenderà quattro consiglieri provenienti da vari formazioni che nel corso di questi anni, dopo aver appoggiato la maggioranza, hanno ritenuto di doverla abbandonarla per passare all’opposizione.
Il nuovo gruppo è formato da quattro consiglieri che provenienti da varie liste civiche ora si sono riuniti sotto la sigla di “Patto per la città”. Si tratta di Paolo Busico, Katia Angelino, Fabio De Lucia e Gabriella Santillo che è stata nominata anche capogruppo consiliare. La nascita della nuova formazione sarà ufficializzata nel prossimo consiglio comunale che dovrebbe svolgersi alla metà di settembre. Già a lavoro i due neo assessori che hanno partecipato alla loro prima seduta consiliare fra un ben tornati e un buon lavoro si sono fiondati sui problemi dei loro rispettivi assessorati.
Quello più pesante è stato attribuito a Gabriella Gatto che ha competenza sul personale, tributi e cimitero, mentre Gerardo Di Vilio è alle prese con cultura, spettacoli, eventi e teatro Garibaldi. Un assessorato, questo, leggero, ma molto ambito dove si possono realizzare grosse e valide iniziative per la città.