Frattamaggiore. Un bimbo di 3.5 kg ed è nato nella notte nel pieno del black out programmato dell’ospedale S. Giovanni di Dio di Frattamaggiore.
Da mesi, infatti, i tecnici dell’ASL Napoli 2 Nord insieme alle Direzioni Sanitarie avevano programmato tre notti di black out per l’ospedale frattese, necessarie a sostituire i gruppi elettrogeni e i gruppi di continuità. Non appena la partoriente ricoverata in Ginecologia ed Ostetricia ha iniziato il travaglio, si è messa in moto in pochi minuti la macchina organizzativa del reparto guidato da Antonio Fusco. A mezzanotte e venti il piccolo è venuto alla luce con parto naturale. Tutto e’ andato benissimo, nonostante l’unica luce elettrica utilizzata sia stata quella di emergenza.
“Ringrazio i medici, gli infermieri, i tecnici che hanno garantito tutti i servizi in attività, nonostante il forzato black out dovuto ai lavori di rinnovamento dell’impianto elettrico. Saluto con grande gioia, a nome di tutto il personale dell’ASL, il piccolo; a lui e alla sua famiglia va l’augurio di un radioso futuro” afferma il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord Antonio d’Amore.