Santa Maria Capua Vetere. Arrivano chiarimenti tecnici rispetto al caso delle merendine ammuffite pubblicato ieri da “Ciò che vedo in città SMCV” e ripreso dal nostro portale dopo la massiccia diffusione del post.
Come intuibile, a distanza di poche ore dalla segnalazione che si è rapidamente diffusa sui social network creando una robusta polemica rispetto all’argomento, è arrivata la risposta dell’Ufficio di Qualità:
“a seguito della segnalazione – si legge in un post aggiornato del gruppo Facebook “Ciò che vedo in città SMCV”- abbiamo immediatamente avviato una serie di controlli presso il Punto Vendita al fine di verificare la qualità del prodotto contestato e nessuna problematica è stata rilevata.
Vogliamo tranquillizzarla sulla qualità dei nostri prodotti. I nostri fornitori sono scelti in base a rigidi criteri e i nostri prodotti, oltre agli innumerevoli esami effettuati quotidianamente dai fornitori in fase di produzione e confezionamento, vengono sottoposti ad ulteriori analisi commissionate dal nostro Ufficio Qualità ad enti esterni. Le aziende sono tra le più strutturate del loro settore sul territorio nazionale”
Quanto testualmente riportato è parte di un comunicato indirizzato al signor S.C., che ieri segnalava di aver acquistato la confezione di merendine – non scaduta – in un supermercato della periferia di Santa Maria Capua Vetere.