Cervinara. Era stato ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Rummo di Benevento dopo che la mamma, una donna di trentun anni, lo aveva dato alla luce in casa.
L’episodio è accaduto sabato scorso, nel pomeriggio, e da allora in tanti hanno pregato e sperato affinché le condizioni di salute alquanto precarie del piccolo migliorassero.
Per fortuna, dopo tre giorni dalla vicenda, siamo in grado di scrivere che, grazie alla bravura dei medici e alla forza dimostrata dal piccolissimo paziente, la situazione è nettamente migliorata. La vita del neonato, ad oggi, non è più compromessa anche se la situazione resta delicata.
Nei prossimi giorni, infatti, sarà sottoposto a ulteriori esami clinici, che serviranno a verificare se l’esperienza del parto traumatico abbia inficiato in maniera permanente sul nascituro con danni di natura cerebrale.
Il bambino pare sia stato riconosciuto soltanto dalla giovane donna; poche ore dopo il parto la mamma della trentenne pare aver dichiarato di non essersi accorta dello stato di gravidanza della figlia.