AGGIORNAMENTO. Il ragazzo, protagonista dell’incidente di martedì mattina è stato dimesso ieri dall’ospedale. Ne avrà per diversi giorni. Abbastanza ammaccato ma è tornato a casa.
Marcianise/Macerata Campania. Sono gravi ma stazionarie le condizioni di Mariano Z., 27enne autotrasportatore di Macerata Campania coinvolto ieri mattina in un terribile incidente in autostrada all’altezza di Caserta Sud. Il giovane, dipendente di una nota ditta di consegne e trasporti, si è scontrato col suo furgone contro un tir poco prima della barriera di Napoli Nord.
Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi al punto che è stato condotto in elicottero all’ospedale Cardarelli di Napoli in codice rosso. Una città intera è in ansia per le sorti di un gran lavoratore e un ragazzo perbene.
Il primo lancio
Marcianise. Mattinata molto critica sulle strade casertane e in particolare nel tratto autostrade iniziale di Terra di Lavoro. Circa un’ora fa un furgone e un tir si sono infatti scontrati lungo la Napoli-Roma a ridosso del casello di Caserta Sud.
L’incidente ha provocato almeno un paio di chilometri di code e rallentamenti sull’asse viario: un ferito è in prognosi riservata. Già in mattinata si erano registrate lunghe file a causa del traffico intenso all’altezza della barriera di Napoli Nord.
Nemmeno nelle strade interne la circolazione era fluida con rallentamenti sull’Appia tra Santa Maria a Vico e Maddaloni.