Skip to main content

Colpo al bar dell’area di servizio, banditi in fuga dopo l’arrivo dei carabinieri. Un dettaglio può tradirli

Caserta. E’ stata una notte molto agitata nella zona collinare di Caserta. Un colpo è stato messo a segno infatti lungo la Strada Provinciale 336: quattro malviventi hanno dato infatti l’assalto al bar dell’area di servizio Verna Oil, sita proprio all’ingresso di San Leucio.

I banditi sono giunti nella zona a bordo di un veicolo, probabilmente consapevoli che avrebbero avuto campo libero: al momento di abbassare la saracinesca, infatti, il titolare non ha attivato il sistema di allarme visto che nel locale sono in corso dei lavori.

Ai ladri è bastato dunque forzare l’ingresso con gli arnesi da scasso per avere accesso alla caffetteria attigua alla pompa di benzina e portare via il loro obiettivo. Nel corso dell’irruzione i ladri hanno trafugato soprattutto sigarette e gratta e vinci. La loro scorribanda è stata però interrotta dall’arrivo dei carabinieri: alla vista della gazzella della Compagnia di Caserta i banditi sono risaliti in auto e si sono dati alla fuga per evitare di incappare nelle forze dell’ordine. L’intervento è servito comunque a limitare i danni e a dare il via alle indagini.

I militari della Compagnia, guidata dal maggiore Andrea Cinus, hanno effettuato rilievi e acquisito la testimonianza del titolare: si parte dall’allarme disattivato proprio la sera del raid, un dettaglio che gli investigatori non trascurano e che potrebbe essere finito anche alle orecchie della gang protagonista del colpo.