Skip to main content

Cori anti-Napoli allo Stadium, l’appello dei tifosi. A SMCV la riunione mondiale dei presidenti dei club azzurri

Santa Maria Capua Vetere. L’amarezza ha presto ceduto il passo all’orgoglio. Nella settimana della prima sosta del campionato non si fermano le attività del Club Napoli Santa Maria Capua Vetere Azzurra, presieduto da Rosario Avenia. Il sodalizio azzurro, nato poco più di un anno fa nella città del Foro, ma divenuto ormai punto di riferimento per i supporters partenopei del Casertano e non solo, sta infatti organizzando un appuntamento molto atteso.

La prossima riunione dei presidenti di tutti i Club Napoli nel Mondo si terrà, infatti, presso la sede del Club Napoli SMCV Azzurra di Santa Maria Capua Vetere. Per l’occasione sarà garantita la diretta sia via Facebook che in streaming per dare la possibilità a tutti i soci e ai sostenitori azzurri sparsi per il globo di seguire l’evento.

Ovviamente anche la sezione sammaritana aderisce all’appello dei Club Napoli dopo i cori ascoltati sabato sera allo Stadium durante il match finito 4-3 per la Juventus. “I Club Napoli nel Mondo ringraziano tutti i calciatori del Calcio Napoli che sabato sera, all’Allianz Stadium di Torino, con grande orgoglio, determinazione e senso di appartenenza verso la maglia azzurra, nonostante il risultato di 3-0 a favore della Juventus, hanno saputo reagire alle provocazioni della tifoseria bianconera che utilizzava i nostri cori con l’intento di deridere la nostra squadra e tutta la tifoseria partenopea, a riconferma della loro condizione di essere “apolidi”, anche nel fare i cori.”

“Noi tifosi siamo certi che quegli stessi cori, che solitamente intoniamo a difesa della nostra identità e della nostra passione, molto presto li canteremo, non per schernire l’avversario (questo costume non ci appartiene), ma per festeggiare la conquista di un titolo così tanto desiderato e che negli ultimi anni abbiamo dimostrato anche di meritare. Invitiamo, pertanto, i nostri guerrieri a lottare su ogni campo poiché noi saremo sempre al loro fianco!!! Un messaggio, infine, al nostro Kalidou Koulibaly: siamo tutti con te! RIALZATI GUERRIERO, FIGLIO di PARTENOPE! Ci hai regalato emozioni uniche e noi questo non lo dimenticheremo mai!!!
FORZA NAPOLI SEMPRE!”