Skip to main content

Polizia di Caserta: ecco cinque nuovi commissari. I NOMI

Caserta. Si è concluso il 4° ciclo di formazione per commissari della Polizia di Stato.

Giovedì sera a Roma sul piazzale della Scuola superiore di Polizia  alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli, si è tenuta la cerimonia di fine corso con la rituale consegna da parte del Prefetto della sciarpa tricolore segno distintivo dell’autorità di pubblica sicurezza, funzione riconosciuta solo ai funzionari della Polizia di Stato. Gli “allievi” di questi corsi di formazione sono uomini e donne della Polizia di Stato con esperienza pluridecennale nel ruolo degli ispettori.

In virtù di un riordino delle carriere del 2017 i sostituti commissari in possesso dei titoli richiesti sono transitati nel ruolo dei funzionari.

Nonostante i capelli grigi e le tante operazioni portate a termine sul viso di tutti i 272 frequentatori, 161 uomini e 111 donne, era visibile l’emozione per il traguardo raggiunto.

Non solo una promozione meritata sul campo ma anche un riconoscimento alle esperienze maturate, e spesso trasmesse ai più giovani. I riconoscimenti sono consegnati dati direttamente dal Capo della Polizia Franco Gabrielli e dal vice Antonio De Jesu

Per la Questura di Caserta sono cinque i nuovi commissari, ecco i nomi:

 

Dr. Esposito Vito,  Dr. Rinaldo Paolo, Dr. Vendemmia Carlo, Dr. Ricciardiello Stefano e Dr.ssa La Peruta Filomena.  In servizio rispettivamente: Squadra Mobile,  PS Marcianise,  Divisione Polizia Amministrativa,  Posto fisso Casapesenna e PS Santa Maria Capua Vetere.

Auguri a loro di buon lavoro.