Caserta. Momenti di panico questo pomeriggio nel centro di Caserta. Un barista è stato infatti aggredito da tre extracomunitari al termine di un alterco, sulle cui ragioni sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia del capoluogo. L’aggressione è avvenuta in due tempi.
I tre stranieri hanno fatto irruzione nel bar prima dell’ora di pranzo, dopo poche e non certo amichevoli parole, hanno colpito il malcapitato titolare, prima con schiaffi e poi con pugni. L’uomo, solo al momento della visita, ha provato a difendersi con delle sedie, poi ha lanciato l’allarme. A quel punto i tre sono andati via, seppur solo momentaneamente, appostandosi in un negozio vicino. In soccorso del barista sono arrivati successivamente alcuni parenti, ma i toni non si sono placati anzi.
Mentre il titolare chiudeva il bar, verso le 15 è cominciato il secondo tempo: i tre stranieri sono riapparsi aggredendo anche i “rinforzi”. Per sedare il parapiglia sono dovuti intervenire i carabinieri della locale Compagnia: da quanto ricostruito pare che la lite sia dovuta a futili motivi, riconducibili a recenti ruggini tra il titolare e i tre. I militari hanno inoltre trovato tracce di sangue in un locale attiguo al bar, di pertinenza di un altro negozio, dove uno dei coinvolti si sarebbe ferito in maniera involontaria dopo essersi rifugiato all’interno.