Skip to main content

Inseguimento da film a San Felice: carabinieri a caccia di una Panda. ECCO COME E’ SFUGGITO

 

L’INSEGUIMENTO ERA CONDOTTO DAI CARABINIERI DI CASTELLO DI CISTERNA A CUI HANNO DATO SUPPORTO QUELLI DI CANCELLO SCALO. E’ PRESUMIBILE CHE SI TRATTASSE DI UN LADRO DI AUTO ALLE CUI CALCAGNA SI ERANO MESSI I MILITARI DELL’HINTERLAND NAPOLETANO.

AGGIORNAMENTO ORE 15 E 36. LA MACCHINA E’ STATA RITROVATA NEL VICO DELL’ARCO SENZA SBOCCO, IL FUGGITIVO L’HA LASCIATA ED ‘ SCAPPATO A PIEDI RIFUGIANDOSI IN QUALCHE CASA DELLA ZONA.

Come i film americani, davvero incredibile quanto è accaduto poco prima della mezza sul territorio, una caccia all’uomo che non si è ancora conclusa, per ora il fuggitivo l’ha fatta franca con una serie di manovre da stuntman del volante.

Una Panda grigia color canna di fucile, nuovo tipo, è stata intercettata dai carabinieri  nella zona del Ponte di Castagno.

Il ragazzo alla guida era uno sui 25 /27 anni, capelli corti, rasati ai lati, molto abbronzato e con occhiali da sole scuri.

Non si è fermato all’alt imposto dai militari e ha ingranato la quinta.

Da qui è partito un inseguimento che ha avuto come punto focale il largo nella zona del tabacchi Elena, ‘Miez ‘o tredici).

 

Il fuggitivo con la Punto dei carabinieri alle calcagna dopo aver percorso diversi chilometri in via Napoli transitava davanti al Comune ed entrava in via Roma a tutta velocità in pieno centro, davanti a decine di persone.

La Panda effettuava un paio di sorpassi da brivido all’altezza del bar Biondillo e poi si buttava in via Elevata salendo su fino alla chiesa di Santo Stefano alle Cave.

Poi giù in picchiata in via Casazenca, dove, successivamente, percorreva almeno 200/300 metri contromano sempre con i carabinieri alle spalle che però si giravano in testacoda poco prima di arrivare in mezzo al largo “Tredici”.

A quel punto il fuggitivo ha imboccato vico dell’Arco subito dopo il tabacchi ed è riuscito a far perdere le proprie tracce.

O si sarà fermato in qualche portone oppure sarà uscito di nuovo in via Elevata, opzione questa più rischiosa.

Intanto il carabiniere al volante della  seconda macchina dei militari all’inseguimento, una Panda, non vedendo la manovra di svolta a sinistra scendeva per la chiesa e percorreva tutta via Concezione contromano fino a piazza Umberto I. COME SI VEDE IN UNO DEI NOSTRI VIDEO.

 

Il fuggitivo è riuscito a farla franca trovando questa via di fuga in uno dei vicoli più stretti di San Felice centro, trovando rifugio in qualche portone, dove lo stavano attendendo.

C’è un particolare importante, la macchina era rubata, quindi non è da escludere anche che sia fuori e che stava venendo a fare qualche ‘consegna’ molto particolare.

 

IL PRIMO LANCIO

 

 

San Felice a Cancello/Maddaloni. Inseguimento da film pochi minuti tra Maddaloni, San Felice centro e Talanico. Tre pattuglie dei carabinieri sono alla ricerca di una Fiat Panda di colore grigio. Stando alle prime informazioni raccolte l’utilitaria non si sarebbe fermata all’alt dei militari dopo aver attraversato in controsenso via Concezione.

La vettura ha percorso diversi chilometri in senso contrario a quello di marcia e l’inseguimento era partito addirittura da Maddaloni. L’auto, dopo essere sbucata nella piazza di San Felice, si è poi diretta verso Talanico e al momento è ancora ricercata. L’inseguimento ha messo in subbuglio l’intera comunità: molti ascoltando le sirene delle gazzelle della Benemerita sono infatti scesi in strada.

I VIDEO