Skip to main content

Giovane attore della valle nel film breve in concorso al Festival del cinema di Venezia

Santa Maria a Vico. Afragola. Grande momento quello che sta vivendo un giovane attore Nello Favicchio di Santa Maria a Vico  originario di Afragola.

Il film breve sarà proiettato il 30 Agosto 2019 ed è in concorso a Venezia 76 in I LOVE GAI – GIOVANI AUTORI ITALIANI.

“Sono stato felicissimo di aver vinto il provino per il film breve di  Giuseppe Alessio Nuzzo e poi di stare li’ sul suo set a Foggia con una delle mie attrici preferite Cristina Donadio, dove ho avuto l’opportunità e l’onore di farvi un piccolo ruolo”, ma continua Favicchio “Sono ancora più emozionato sapere che a Venezia in queste ore c’è un altro afragolese. Nonché,mio idolo, Toni Servillo. E spero  un giorno di incontrarlo e lavorarci insieme”- che sta sfilando il red carpet con il film di Igort “5 è il numero perfetto” con Buccirosso e Golino.

Favicchio,inoltre, è stato nel cast di altri film brevi come:“Nun More Maje” di Agostino Fontana, ha partecipato al film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo “Il  nome che mi hai sempre dato”, “L’Amica Geniale” di Saverio Costanzo su Rai 1.

Nello Favicchio è con l’agenzia PM5 TALENT di Giuseppe Mastrocinque, nonché suo docente di recitazione cinematografica e suo actor coach per vari film brevi.